Che cosa aspettarsi e non da GearBest Italia Express

Italy Express è una spedizione inventata da GearBest nel 2015. Gradualmente la maggior parte degli avversari (eg: Banggood, Geekbuying) hanno dovuto adattarsi a questo standard. Consegnare senza dogana è il modo migliore, per questi signori, per vendere di più. Ma come funziona veramente Italy Express? Cosa dobbiamo aspettarci?

È possibile utilizzare i siti Web Faryaa, Sky56, Bartolini per monitorare la spedizione di GearBest Italia Express o scaricare l’applicazione Parcels e tracciare le spedizioni di Italia Express in un unico luogo.

Dogane: la spiegazione di tutto

La spedizione Italy Express non è legale e questo ha conseguenze. Il pacco deve essere “in qualche modo” consegnato in Italia senza pagare i dazi doganali del 22%. Tutti gli italiani che comprano su GearBest usano questo metodo di spedizione principalmente perché non vogliono pagare i dazi doganali. Non pagare le abitudini ha un costo in termini di qualità della spedizione. Il pacco è stato licenziato a Londra, Regno Unito, più volte sanzionato dall’UE per non prestare attenzione alle spedizioni in arrivo dalla Cina. Nel corso degli anni molti commercianti cinesi hanno creato aziende e magazzini nel Regno Unito per approfittare di questa “struttura doganale”.

Fermata a Londra? = Ritorno a Hong Kong

C’è una piccola percentuale di pallet che non entrano nel Regno Unito e vengono restituiti a Hong Kong. Più ci avviciniamo alle vacanze di Natale aumenta le probabilità. Un pallet rifiutato dalla London Customs viene restituito al mittente. Il mittente lo riporta fino a quando non passa le abitudini. Tutto questo è invisibile durante il tracciamento

Italy Express è Priority Direct mail

Al momento del check-out, troviamo Italy Express sotto la voce “Priority Direct Mail”. La posta diretta di priorità non è espressa spedizione. Stiamo parlando della differenza tra una spedizione DHL e una hotline internazionale dei servizi postali italiani. Posta diretta prioritaria = una cartolina “accelerata”. Immagina di essere in Cina e inviare una cartolina in Italia alla tua famiglia. Non avete nessuna aspettativa sui tempi di consegna. Un giorno verrà.

Italy Express non è DHL

Più di 4 corrieri che fanno il relè da diversi magazzini che si muovono solo quando possono riempire un pallet. Questa spedizione è spesso e liberamente disponibile come il trasporto libero con Post NL o Belgium Post. Se DHL indica la consegna domani, DHL è disposta a togliere un aereo singolo per rispettare i tempi di consegna. Per ridurre al minimo i costi, i partner GearBest spostano i pallet solo quando sono pieni

Limitata tracciabilità

Per mantenere attivo questo metodo di trasporto, GearBest utilizza aziende che vengono spesso scoperte dalle autorità e bloccate. Poiché i partner cambiano frequentemente, spesso non c’è abbastanza tempo per aggiornare i sistemi di monitoraggio, che devono essere ristabiliti con nuovi partner logistici.

Assenza di supporto

Esiste una Italy Express per quasi tutte le nazioni al mondo. Cambiando spesso gli intermediari per trasferire da magazzino a magazzino, il centro di assistenza spesso non ha idea della posizione di un pacco Italy Express. I dati di trasporto che voi vedete sono gli stessi che vedono gli operatori di GearBest. Il centro di assistenza di conseguenza temporeggierà con risposte copia incolla. Interverrà solamente qualora il pacco sia stato perso dopo circa 40 giorni dalla data di spedizione. Non arrabbiatevi, abbiate pazienza. Se avete fretta, comprate da Amazon

Tutto è rimborsabile, c’è sempre PayPal

Tutto è rimborsabile. I negozi cinesi sanno che c’è una buona probabilità che i loro prodotti saranno inceneriti dalle dogane (ad esempio in Germania le dogane hanno bruciato 35 tonnellate di spinner illegalmente importati illegalmente) al punto da tenere in mente. Essi rivendono o rimborseranno. PayPal è sempre sul lato del cliente se il prodotto non viene consegnato.

Submit a comment